BIOMATICH91

La più potente tra le macchine trituratrici Biomatich, coniuga la massima potenza per le maggiori esigenze produttive.

La catenaria di convogliamento ed il rullo alimentatore del biotrituratore Biomatich 91, sono azionati da motoriduttori oleodinamici superpotenti che garantiscono alla macchina la massima produttività, oltre che la capacità di essere alimentata da qualunque tipo di materiale, quand’anche esso si presenti molto irregolare e voluminoso.

Il rotore di triturazione del Biomatich 91 è realizzato con una costruzione molto robusta, ed è fornito di speciali mazze disposte su 4 file in quantità di 10 per fila per un totale di 40. La combinazione tra acciai speciali permette di non dover mai ingrassare le mazze in quanto non avviene nessun attrito né surriscaldamento durante il lavoro.

La macchina trituratrice può essere alimentata da pala gommata o caricatore e produce materiale vegetale triturato disponendolo in cumuli di altezza regolabile in funzione delle esigenze specifiche per ulteriori lavorazioni. E' in grado di triturare qualunque tipo di residuo vegetale, e produce un materiale molto sfibrato di pezzatura regolabile adatto a qualsiasi tipologia di compost.

Il biotrituratore Biomatich 91 può essere equipaggiato con il nastro posteriore evacuatore, posto nella zona di scarico del materiale triturato. Questo convogliatore, costituito da una catenaria in acciaio, se completamente chiusa permette di realizzare cumuli di materiale più alti e più regolabili. Permette inoltre di caricare il materiale vegetale triturato direttamente in container o su camion e di limitare in presenza di materiale secco il crearsi di polvere. La macchina inoltre può essere fornita con semovenza, così da avere un'agevole autonomia di spostamento senza il bisogno di un mezzo trainante.

In optional con Biomatich 91 è disponibile il radiocomando a distanza che permette di guidare tutte le operazioni di funzionamento, come l'azionamento della catenaria, del rullo di alimentazione o l'orientamento del deflettore posteriore. Questo dispositivo aumenta notevolmente la produttività, in quanto un solo operatore situato su di una pala di caricamento può comandare tutte le operazioni della macchina bio-trituratrice.

VERSIONE TPS
La versione TPS di questa serie di biotrituratori Biomatich 91, progettata con assale rigido e ruote, è predisposta per essere azionata e trainata da ogni tipo di trattore con una potenza di almeno 100 cv.

VERSIONE MTS
La versione MTS di questa serie di biotrituratori Biomatich 91, è azionata da un motore diesel autonomo e può essere trainata da trattore o da camion.

Biotrituratore vegetale BIOMATICH 91
  • Biotrituratore vegetale BIOMATICH 91
  • Biotrituratore BIOMATICH91
  • Biotrituratore BIOMATICH91
  • Biotrituratore legno BIOMATICH91
  • Biotrituratore erba BIOMATICH91

CARATTERISTICHE

Massima produttività grazie ai motoriduttori oleodinamici superpotenti.

 

Ben 40 mazze di triturazione per garantire la massima potenza.

 

Il materiale vegetale triturato può essere disposto in cumuli di altezza regolabile.

 

Cumuli più alti e regolabili grazie al nastro posteriore evacuatore che consente di caricare il materiale vegetale triturato direttamente in container.

 

Possibilità di azionare la biotrituratrice con un radiocomando a distanza (optional).

DATI TECNICI

 

91 TPS 91 MTS

POTENZA TRATTORE

90-180 cv  

POTENZA MOTORE

  172(126) cv(kW)

NUMERO CILINDRI

  6T

LARGHEZZA ROTORE

1200 mm 1200 mm

NUMERO MARTELLI

40 40

PESO MARTELLO

3 kg 3 kg

PRODUZIONE ORARIA

40-60 MTC 40-60 MTC

DIAMETRO MAX LEGNO

160-300 mm 160-300 mm

MISURE SPEDIZIONE

6000x2200x2000 mm 6500x2200x1500 mm

PESO MACCHINA

5000 kg 8000 kg

DISPOSITIVO C.T.P.

serie serie

CONTAORE

serie serie

IMPIANTO DI FANALERIA

optional optional

VIDEO

Questa trituratrice, a differenza delle cippatrici, possono macinare di tutto e sono quindi utilizzate per la riduzione volumetrica dei materiali e per il compostaggio. Sono adatte anche per quelle piccole imprese agricole che vogliono integrare e implementare il reddito nel periodo invernale.

INFORMAZIONI

Richiedi ulteriori informazioni
su questa macchina.

CONDIVIDI

Puoi condividerlo sui principali social network.
Le altre macchine della linea Biomatichline