27 febbraio 2014

EIMA INTERNATIONAL DUEMILAQUATTORDICI

Eima 2014

Anche quest’anno, dal 12 al 16 novembre,

GANDINI MECCANICA partecipa come espositore a

EIMA INTERNATIONAL 2014” (Bologna - Italy).


Saremo lieti di ospitarvi presso il nostro stand B/28 - Padiglione 35 per presentare le caratteristiche delle innovative soluzioni sviluppate accanto alla consolidata produzione di cippatrici:

FF

NUOVA LINEA DI CIPPATRICI A TAMBURO PER LA PRODUZIONE DI CIPPATO DI ALTA QUALITÀ.

La linea ENERGY è composta da una gamma di cippatrici a tamburo di varie dimensioni studiate per la produzione di cippato di alta qualità, omogeneo e ben calibrato, per l’utilizzo a scopi energetici in caldaie di qualsiasi marca e dimensione, per produzione di pellets, o in campo industriale per la produzione di pannelli truciolari.

E’ possibile la macinatura di qualsiasi materiale legnoso sia esso tronchi, rami, ramaglia, potature verdi anche di resinose o residui di palme, nonché legno particolarmente duro. Sistema innovativo di estrazione del cippato: il cippato è estratto istantaneamente dal tamburo di cippatura mediante un sistema a depressione che consente di eliminare tutti gli organi intermedi come coclee e altro. Questo consente una riduzione della potenza assorbita, una riduzione della polvere presente nel cippato, una maggior durata delle lame, una riduzione dei costi di manutenzione nonché l’eliminazione di tutti i problemi di intasamento della cippatrice.

L’ampia tramoggia di carico, completa di rulli dentati di grandi dimensioni azionati da motoriduttori e catene in acciaio motrici (optional), garantiscono la perfetta alimentazione della cippatrice con qualsiasi tipo di materiale.

Complete di sistema elettronico Nostress e griglia di raffinazione possono essere fornite con allestimenti per qualsiasi esigenza. Grazie a dei rulli motrici molto aggressivi, l’alimentazione è sempre perfetta con qualsiasi tipo di materiale. I convogliatori della macchina nella parte inferiore dei rulli garantiscono il recupero di ogni fuoriuscita di cippato. La bocca di alimentazione può essere dotata di catene di acciaio (optional).

Tutti i modelli di cippatrici Energy possono essere allestiti con ruote per il traino, motore autonomo o posizionati su mezzi semoventi.

Il sistema di taglio a tamburo con lame multiple, garantisce un ottimo cippato (griglia di calibrazione). L’espulsione del cippato con ventola multipala consente di ottenere un cippato senza polvere e il carico di container anche di 40 piedi, il tutto con un minimo assorbimento di potenza. Il tubo di scarico girevole a 360° è regolabile in altezza e reclinabile idraulicamente.

GG

LINEA DI CIPPATORI PROFESSIONALI DOTATE DI SPECIALI DISPOSITIVI PER MASSIMIZZARNE L’AFFIDABILITÀ E LA DURATA NEL TEMPO.

Gandini Meccanica offre diversi modelli di cippatrici azionate a trattore o a motore autonomo, progettati con criteri tecnologicamente avanzati e realizzati con tecniche costruttive rigorose e collaudate singolarmente. L’organo principale dei cippatori consiste nel disco cippatore che, dopo essere stato lavorato, viene bilanciato dinamicamente.

Il dispositivo elettronico “nostress” montato sulle varie versioni di cippatrici della linea Chipper, è completamente programmabile, ed in funzione del regime di rotazione del disco cippatore regola automaticamente (tramite elettrovalvola) l’avanzamento del legno. È abbinata ad un conta-ore per il conteggio del tempo di funzionamento della macchina.

Su tutte le macchine cippatrici è presente il sistema rapido di montaggio e smontaggio lame, che riduce al minimo i tempi di manutenzione ed eventuali errori di assemblaggio.

L’impianto idraulico è stato progettato nei minimi dettagli e realizzato con componenti qualitativamente superiori, tubazioni sovradimensionate e blocco elettrovalvole speciale, tutto per garantire la massima affidabilità e durata nel tempo del cippatore.

GG

LINEA DI MACCHINARI DESTINATA ALLA TRITURAZIONE DI RIFIUTI VEGETALI. MASSIMA RESA LAVORATIVA E. MINIMA RUMOROSITÀ

La linea Biomatich è composta da trituratori a martelli ed offre una gamma di quattro modelli per la triturazione di rifiuti vegetali di vario genere ed ingombranti presso grandi discariche, piazzole ecologiche ed aziende private. L’utilizzo di questi trituratori a martelli professionali consente una altissima riduzione di volume con bassissimi tempi di lavorazione.

La caratteristica principale che contraddistingue la serie di trituratori a martelli della linea Biomatich prodotta da Gandini Meccanica è il sistema di triturazione a martelli pesanti, muniti di profilo autoaffilante, che garantiscono 800 ore di perfetta triturazione senza alcun intervento (solo per serie 81 e 85). Il dispositivo elettronico CTP montato (in optional sulla serie 81 e 85) sulle versioni di questa serie di biotrituratori è completamente programmabile e, in funzione del regime di rotazione del rotore, regola automaticamente l’avanzamento del legno tramite elettrovalvola. Posto in una scatola protetta contro le vibrazioni è abbinato ad un conta ore per il conteggio del tempo di funzionamento della macchina trituratrice (in optional sulla serie 81 e 85).

Su tutte le macchine della linea Biomatich i comandi delle operazioni oleodinamiche sono completamente elettronici per garantire una migliore precisione ed una maggiore sicurezza generale.

GG

SPECIALE LINEA DI FRESACEPPI PROFESSIONALI IN GRADO DI FRESARE FINO A 30 CM SOTTO IL LIVELLO DEL TERRENO .

La linea di fresaceppi Castor di Gandini Meccanica è formidabile su qualsiasi ceppo, ed è disponibile nella versione azionata da trattore. Questa speciale linea di fresaceppi è completa di spostamenti idraulici per i tre principali movimenti di lavoro.

Grazie ai particolari costrutti tecnologici della linea Castor, i movimenti risultano molto ampi e consentono di fresare ceppi molto grandi senza spostare il trattore. Gli utensili, con inserti intercambiabili al vidiam, consentono un lungo lavoro senza alcun tipo di manutenzione. Le macchine della linea di fresatrici Castor possono fresare ceppi di qualsiasi dimensione, fino a 30 cm sotto il livello del terreno, sono ideali per le imprese boschive, agricole o di manutenzione del verde che possono utilizzarle laddove non è possibile operare mezzi ingombranti e distruttivi per il terreno, o dove bisogna togliere i vecchi ceppi contenendo i costi.

« Torna all'elenco News
  • marzo 2024
    04
    EIMA 2024
    Bologna, 06-10 Novembre 2024 Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio Gandini Meccanica parteciperà all’esposizione di EIMA International, che vedrà la sua prossima edizione sv...
    Leggi tutto
  • febbraio 2024
    01
    AGRIUMBRIA 2024
    Gandini Meccanica ha partecipato alla fiera AGRIUMBRIA 2024, 05-07 Aprile 2024 mostra nazionale di Agricoltura Zootecnia Alimentazione che si è tenuta presso Umbriafiere SpA , Bastia Umbra (PG) http://www.agrium...
    Leggi tutto
  • gennaio 2024
    15
    PROGETTO FUOCO 2024
    Verona, 28 Febbraio 2024 - 2 Marzo 2024 Gandini Meccanica ha partecipato alla scorsa edizione di Progetto Fuoco, la rassegna internazionale dedicata agli impianti e alle attrezzature per la produzione di calore ed ener...
    Leggi tutto