Consorzio per la gestione delle risorse agro-forestali di Villa Basilica (Lucca)

consorzio

Per il Consorzio per la gestione delle risorse agro-forestali di Villa Basilica (Lucca), Gandini Meccanica si è occupata di fornire una cippatrice a tamburo, modello CT40/75 TTS della linea EnergyLine studiate per la produzione di cippato di alta qualità. Grazie a dei rulli motrici molto aggressivi l’alimentazione è sempre perfetta con qualsiasi tipo di materiale. Queste macchine sono idonee a trattare grosse quantità di materiale di qualsiasi dimensione.

Il Consorzio per la gestione delle risorse agro-forestali di Villa Basilica in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, mira ad una corretta gestione del bosco, favorendo il superamento dei confini di proprietà, garantisce l'organizzazione della filiera corta bosco-legna-energia, avendo al proprio interno i proprietari dei bosco, i tagliatori e in prospettiva gli utenti finali dell’impianto di teleriscaldamento.
Altro obiettivo chiave del Consorzio è quello di garantire una continua e programmata manutenzione dei boschi e quindi di messa in sicurezza del territorio, contrastando i fenomeni di abbandono, con le conseguenze in termini di eventi alluvionali e dissesto idrogeologico.

  • Cippatrice_a_tamburo_CT_40-75_TTS_chiusa
« Torna all'elenco Referenze

CONDIVIDI

Puoi condividerlo sui principali social network.